LA PRIVACY POLICY DI QUESTO SITO
PERCHE’ QUESTO AVVISO
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento
al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
L’informativa è resa ai sensi dell'artt. 13 e 14 del Reg.Ue
– Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali a coloro che
interagiscono con i servizi web della T&T Group s.a.s. accessibili per via telematica a partire
dall’indirizzo:
www.clientiacostozero.it
corrispondente alla pagina iniziale, home page, di
uno dei siti ufficiali della T&T Group s.a.s,
la quale ha nominato responsabile la T&T Italia S.r.l. che ne coordina la
gestione e le funzionalità.
L’informativa è resa esclusivamente per questo sito web della T&T Group s.a.s e non anche per altri
siti web
eventualmente consultati dall’utente tramite link.
L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità
europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito
dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE , hanno adottato il 17
maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati
personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la
natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli
utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del
collegamento.
La Raccomandazione e una descrizione di sintesi delle sue finalità sono
riportate nel sito ufficiale del Garante per la Protezione dei Dati Personali.
IL "TITOLARE" DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati
relativi a persone identificate o identificabili.
Il "titolare" del loro trattamento è la T&T Group s.a.s che ha sede in Via Matteotti,
121 – 64016 S. Egidio alla V. (TE).
LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo
presso la predetta sede della T&T Group s.a.s. e
sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento,
oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di
materiale informativo (video, newsletter, richieste di consulenza, pdf, ecc.)
sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta
e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.
TIPOLOGIA DI DATI RACCOLTI
Dati di navigazione
I
sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di
questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio,
alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli
di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a
interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso
elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di
identificare gli utenti. L’identificazione deli interessati avviene di
“sistema” tramite ID, solo quando l’interessato esegue il login nell’area
riservata/accedi.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei
computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in
notazione URI (Uniform Resource Identifier)
delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel
sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta,
il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server
(buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e
all’ambiente informatico dell’utente.
Per la
gestione privacy si rimanda anche alla piattaforma di active
campaing (autorisonditore)per
ulteriori dettagli.: https://www.activecampaign.com/gdpr-updates/
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni
statistiche anonime sull’uso del sito, per tracciare il comportamento sul
nostro sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero
essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici
reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati
sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
Dati
forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica
agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione
dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché
degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o
visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a
richiesta.
FINALITA’ DEL TRATTAMENTO:
I
dati dell’utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri
servizi, così come per le seguenti finalità:
-
contattare l’utente;
-
gestione delle richieste;
-
possibile interazione con social network;
-
acquisto di servizi offerti dall’azienda titolare;
-
pubblicità dell’azienda titolare.
FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione e per i dati finalizzati
all’evasione degli adempimenti amministrativi, l’utente è libero di fornire i dati
personali tramite il form di contatto riportato nei
moduli di richiesta del presente sito o comunque indicati in contatti con
l'Ufficio per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni.
Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto
richiesto.
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo
strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Le
odierne funzionalità del sito non permettono la memorizzazione dei dati
periodicamente inseriti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei
dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in
qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi
dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l'esattezza o
chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 15
ss. Reg. Ue 679/16).
Ai sensi dei diritti degli interessati lo stesso può richiedere la
cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati
in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi,
al loro trattamento.
Fermi
restando i termini di cancellazione, ogni richiesta può essere inoltrata
tramite mail all’indirizzo info@efacile.it
Si informa l’interessato che in ogni momento
potrà avvalersi dei suoi diritti in base agli articoli dal 12 al 23 sempre
inoltrando e-mail all’indirizzo info@efacile.it